?

Log in

No account? Create an account
 
 
04 September 2013 @ 11:28 pm
[Superim] Castiel Novak #02 ~ Tokyo Shatterdome. Before Sam's death.  
{supernatural + pacific rim au} Headcanon: Negli alternative universe è stato Jimmy a regalare il treanch coat a Castiel. (?)


Non è mai stato particolarmente sentimentale, era più roba da Jimmy, lui con la sua polaroid usa e getta e gli album fotografici pieni di fotografie di vecchi Jaeger in pensione, di paesaggi delicati, laghi quieti e gente sconosciuta. Il protagonista preferito dei suoi scatti, però, rimaneva suo fratello e, quando Castiel guarda quelle foto, cerca di immaginare Jimmy dietro l'obbiettivo, il suo sorriso divertito e la sua voce più alta della propria, mentre gli chiede di mettersi in posa.
{ Eddai, fallo per me, non vedi che ti sto pregando, Cass? }

Non è mai stato bravo a farsi bei ricordi, gli è sempre bastato che fosse Jimmy a farsene per tutti e due; così, ora, tutto quello che gli rimane di suo fratello è il trench coat che ha trovato ancora impacchettato sotto il letto della sua stanza alla base, con un biglietto scritto a metà ed il ricordo di una settimana piovosa, in cui l'uomo ha passato ogni sera a rimproverarlo per essere uscito senza ombrello ed essere tornato fradicio come un pulcino. Ci sono foto anche di quelle sere, ce n'è una, la più ridicola, in cui Castiel reclina il capo e ha uno sguardo così stupido che non può essere davvero suo.
{ Ora, sembri più un gattino, Cass; puoi farmi le fusa? Eddai, fallo per me. }

Tra le poche scatole piene degli effetti di Jimmy (cd musicali, libri, appunti su tecniche di combattimento e migliorie per il loro jaeger e una bibbia dalla copertina di cuoio nero), è riuscito a trovare anche un video di qualche mese prima, quando suo fratello ha avuto la pessima idea di regalargli una telecamera per il compleanno. Non l'ha usata molto. Per settimane è stata presa in ostaggio da Gabriel e Balthazar, che si sono divertiti a riprendere i momenti più osceni o riempire la scheda di memoria di "scene di vita coniugale dei gemelli Novak": riprese fatte a casaccio -e girate anche male- con, in sottofondo, i commenti idioti dei due piloti. Tra tutte quelle riprese ne ha trovata una decente, dura pochi minuti, ma c'è Jimmy. Solo Jimmy. Castiel non è che un'ombra sul lato destro di quel video, mentre Jimmy gli sta parlando di una delle tante notizie che all'epoca spopolava nei tg di tutto il mondo - c'entra qualcosa con uno jaeger americano, della base di Los Angeles, c'entrano ancora i fratelli Winchester e il loro record di Kaiju fatti fuori, ma non è che gliene importi granché.
{ Ti rendi conto di essere l'unico pilota di jaeger a non sapere chi siano i Winchester di Los Angeles, Cass? }

Ha mandato indietro il video almeno una ventina di volte, solo per sentire la voce di suo fratello.
Con il telecomando del lettore in una mano e un bicchiere stracolmo di whiskey nell'altra, finge che gli stia ancora parlando. Getta altri lunghi sorsi in gola, senza più sentire nemmeno la sensazione bruciante dell'alcool, si affossa nel patetismo del rimpianto, degli "Dovevo morire io, non tu" e, per qualche inutile minuto, si illude che suo fratello sia ancora vivo e che possa lenire il dolore che gli sta scavando dentro.
{ Non mi serve il drift per sapere quando hai qualcosa che non va, Cass. }

Quando il video termina, lasciando in sottofondo solo il ronzio del televisore, Castiel è crollato per terra, ai piedi del letto davanti a cui sedeva.
La bottiglia di whiskey è vuota, il bicchiere si è rovesciato scivolandogli di mano e la morte di Jimmy è tornata a pesargli addosso e a fare solo male.

{ Devi ammetterlo, Cass, senza di me saresti perduto. }
 
 
Current Mood: apatheticapathetic
Current Music: No envy no fear - Joshua Radin