?

Log in

No account? Create an account
 
 
07 May 2013 @ 03:08 pm
[Supernatural Rps] Backstage ~ The Great Escapist  
Titolo: Backstage ~ The Great Escapist
Serie: Supernatural RPS
Character: Jared Padalecki; Jensen Ackles
Pairing: Jensen/Jared {j2}
Rating: PG
Genre: Introspettivo; Fluff;
Words: 936
Note: Ma quanto mi fa tenerezza Jared/Sam nella scena della vasca da bagno? La risposta è tanto e l'aggiunta è No, ovviamente sono sfigata e non ho ancora visto la puntata perché non sono sempre indietro di quattro dannate season! Ma tumblà è un bastardo spoileratore e io non so tenermici alla larga, così alla fine, dato che non posso scrivere su Sam, scrivo su Jared. Seems fair.
Sempre per comodità di trama (leggasi: capriccio della sottoscritta) moglie e figli non vengono considerati.
Disclaimers: Gli attori appartengono a loro stessi (o alle loro mogli, ecco). Con quanto scritto non si vuole assolutamente discutere gusti sessuali, scelte, e la solita solfa.
Missing moment (?) dell'episodio 8x21 ~ The Great Escapist



L'acqua è calda - era è il verbo corretto.
Sommerge il corpo di Sam, lo lambisce e gli danza intorno in un abbraccio bagnato, frastagliato da una colata di cubetti di ghiaccio che hanno appena gettato nella vasca, al via libero dei due protagonisti.
L'acqua è diventata fredda.
Le dita di Jared sono arpionate al bordo di ceramica bianca, in un punto in cui gli occhi delle telecamere non stanno inquadrando; lo stringono fino a rendere le nocche bianche e ne graffiano la superficie lucida con le unghie.
E' così fredda che quasi si sente morire, trema e ha paura di affogare, anche se è solo finzione e potrebbe risollevare la testa, ritrovare la superficie e l'ossigeno in qualsiasi momento.
Ma l'acqua è gelida e gli entra nelle ossa.
E' convinto che il cuore gli si fermerà da un momento all'altro, perché ci sono centinaia di cubetti di ghiaccio che scottano contro la pelle, anche attraverso abiti che gli pesano addosso e vogliono trascinarlo e schiacciarlo contro il fondo di una vasca da bagno disegnata e costruita apposta per una serie televisiva.

L'acqua era calda quando Jensen ha concordato con Jared il segnale per risollevarsi: un semplice colpetto sulla sua mano.
Lo ha visto trattenere il respiro, prima di immergersi, sdraiandosi in quella vasca retrò, troppo piccola per contenere le gambe lunghe del texano.
Jensen, però, non sorride; i cubetti di ghiaccio che vengono rovesciati, hanno un suono cupo quando affondano uno dopo l'altro e l'acqua inizia a diventare fredda.
Non ha bisogno di immergere la mano per saperlo, gli basta posare le dita su quelle di Jared, sentirne la pelle cosparsa di brividi ed il tremore che lo ha assalito.
Fanculo, questa la facciamo buona alla prima. Si dice e la mano scorre su quella dell'amico, in una carezza calda che ha l'unico scopo di fargli sapere che è ancora lì al suo fianco e che lo sta aspettando dall'altra parte della barriera, dove l'altro non può vedere e appare solo come un'ombra chiara e sfocata al di sotto del ghiaccio.
La coda dell'occhio di Jensen cerca Robert, lo prega di chiamare subito l'Azione, perché l'acqua è gelida e Jared è minuscolo e leggero (troppo), mentre la propria mano si allaccia al suo polso (che è sottile, più di quanto abbia mai ricordato), lo aiuta a sollevarsi e lo tira verso la salvezza, in una stanza fatta di nuovo di polmoni riempiti d'aria, di denti battuti e di «Get off!» urlati da Sam.

Le palpebre battono, scacciando le gocce gelide incastrate tra le ciglia.
Si stringe nelle spalle, passandosi la mano davanti al volto, tirandone indietro i capelli lunghi che colano altra acqua lungo il collo, dietro la schiena e giù per le clavicole e il petto.
La battuta, dì la tua battuta Jared. Si incita battendo i denti e respirando male, con la fatica nei polmoni. La voce zoppica, inciampando tra una parola e l'altra; si stringe nella coperta che Dean gli ha calato sulle spalle e quando la scena finisce, le mani di Jensen si sono già alzate verso di lui, per riscaldarlo.
«Dov'è l'asciugamano?» chiede a qualche P.A. nelle vicinanze «Possiamo avere anche del tea caldo?»
«Guarda che sto bene, Jensen, non morirò per un po' di ghiaccio.» lo rassicura con un sorriso.
«Giusto... cioccolata calda per il gigante. Thank you
Jared non ha nemmeno la forza di tirargli una gomitata nel fianco, ha ancora freddo, ma sente le mani dell'uomo, attraverso la stoffa della coperta, che si muovono lungo le proprie braccia, in carezze calde e pesanti che lo portano sempre un po' più vicino a lui. Non sa bene come si è ritrovato nel suo abbraccio, con la fronte poggiata alla sua spalla e gli occhi sollevati al profilo di Jensen - che come al solito è perfetto, adulto, virile, di otto anni più grande della prima volta in cui si è trovato in quella stessa posizione, ma è anche otto anni più innamorato e questo cancella ogni traccia di vecchiaia.
Jensen gli bacia la fronte e Jared lo guarda con occhi fatti di vetro, che hanno lo stesso colore dell'acqua in cui era immerso poco prima e la sua stessa trasparenza, è come guardare due biglie di cristallo in cui la pupilla si è assottigliata in uno sguardo umido e felino.
E' arrivato l'asciugamano e la cioccolata calda è quasi pronta, ma la crew non ha il coraggio di interromperli e pian piano, si allontanano tutti dal set, concedendo loro qualche minuto di privacy.
«Il mio gattone delle nevi.» mormora il più grande, stringendoselo addosso.
Sente Jared tirare un po' su col naso, infantile. Minuscolo ed enorme al tempo stesso, perché è ancora altissimo (prima o poi Jensen troverà una cura a quella sua malattia da Sasquatch e finalmente non dovrà più rischiare il torcicollo per guardarlo negli occhi!), ma ha perso così tanto peso che adesso, le volte in cui sono soli nel proprio trailer o nel loro appartamento, non ha più alcuna difficoltà a caricarselo addosso e affondare in lui, fondendosi con il suo corpo.
Jared borbotta qualcosa che, gli sembra, c'entri col fatto che il gatto delle nevi non sia un animale.
Scuote il capo, imponendosi il silenzio.
«Jensen?»
«Smettila di fare il saccente pignolo di sto cazzo, Jared, limitati a godere di questo momento e dammi ragione.» gli ordina e Jared ride e la sua risata si riversa nel proprio timpano, cristallina, limpida e fresca, fatta d'acqua, ma non certo quella di una vasca da bagno.
Oh no.
«Sissignore.»
Jared è l'acqua di una cascata, imponente, impetuosa, magnifica.
E Jensen è felice di potersene dissetare.
 
 
Current Mood: lazylazy
Current Music: Farther Along - Josh Garrels
 
 
 
Ale [Orchidea Fantasma]: fav partorchidea_lover on June 13th, 2013 09:58 am (UTC)
OHMYGAWD!!! No ma io adesso DEVO recuperarmi ogni singola cosa che hai scritto su questo fandom, che si dà il caso sia diventato il mio fandom-ossessione da tipo quattro anni! E sto sprizzando cuoricini, perché tu ami Sam, tu ami Jared, indipercui IO AMO TE!!! ♥
Questa delizia di fic me la piglio (che tu lo voglia o no u.u) come regalo di compleanno in ritardo, dato che è stata pubblicata il 7 maggio e dato che AWWWWW l'adoro! E adoro i dettagli della caratterizzazione, quella battuta sul gatto delle nevi è una cosa che Jared direbbe di sicuro, me lo figuro perfettamente. XD
E boh, sono troppo contenta di trovarti in questo fandom, e chefaicomestaiImissedyou!
p.s. Ma sei su tumblr? Dammi il tuo url, TI VOGLIO! ♥
Caith Vision: SPN:Sam -Winchester-caith_vision on June 13th, 2013 05:26 pm (UTC)
Ehi, straniera!
Grandissima che anche tu sei partita per la tangenziale di Spn. Io ho cominciato solo da un annetto (E neppure volevo infilarmici in questo vortice, vedi tu XD) ma ormai sono un caso perso e sto anche puntando ad andare alla prossima JIB è_é
A parte questo, awww, grazie per il commento, dearie, sei stata gentilissima! Ma quindi vuol dire che a te piace Jared e ti piace Sam? Ma sono io quella che ama te, altrochè! *___*
Ho anche dato un'occhiata veloce al tuo lj e ho visto che anche tu hai prodotto, gran donna! Con calma leggerò tutte le tue fic e le commenterò una ad una!

yeha, ho anche io il malefico tumblr: http://shinokoi.tumblr.com/
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 13th, 2013 08:54 pm (UTC)
Mi "piace"? No, a me Sam/Jared non "piace"... lo AMO! *_* E giustamente, mica per niente io e te eravamo madre e figlia! u_u (Adesso guardami negli occhi, metaforicamente, e ammettilo: non te lo ricordi minimamente, vero? XD Giuro che puoi dirmelo, non mi offendo. XD Insomma, non ci sentiamo dai secoli dei secoli. XD)
Sono finita nel tunnel nel lontano 2009 e, nonostante la serie al momento sia ben lontana dai suoi giorni di gloria, non ne sono ancora fuori. XD Tra un po' mi manderà pure sotto i ponti, ho partecipato a tutte le quattro JIB fatte finora, cosa che ha tipo trucidato il mio portafogli. XD Alla prossima non penso di andare, per stavolta credo che passerò, ma a quella della decima stagione assolutamente sì!
Vado a followarti. ♥
Caith Visioncaith_vision on June 13th, 2013 10:19 pm (UTC)
Ahahahahah! Ma certo che non mi ricordavo per niente la storia della madre e figlia! In realtà mi ci è voluto tutto il giorno per riuscire a ricordarmi chi fossi, ma fingiamo che mi sia venuto in mente alla velocità di un battito di ciglia e che sono comunque perdonata solo perchè anche io amo Jared/Sam. Awww, è sempre un piacere trovare altre fan di Jare, il mondo ne ha bisogno v_v

Doh! Per una volta che mi decido, tu manchi? Dillo che lo fai apposta è_é

LOL, io ho finito da poco di guardare la quarta stagione e mi sto imbattendo nella quinta, la mia season preferita continuerà ad essere la prima e so che più si va avanti, meno riuscirò a sopportare certi eventi... ma ormai è peggio di una droga e non riesco a liberarmene XD
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 13th, 2013 10:53 pm (UTC)
La mia season preferita probabilmente è la seconda, ma comunque in generale tutta l'atmosfera delle prime stagioni mi manca da pazzi. ç_ç E anche al di là degli eventi, è proprio la qualità della serie che dopo la fine della quinta stagione è andata a puttane. Eric ci ha abbandonati ed è stato l'inizio della fine, sob. T_T

Per la JIB, mancherò per modo di dire, perché tanto comunque abito a Roma e sicuramente verrò a bazzicare all'Hilton, dato che soprattutto la prima sera è praticamente certo che si incontrano tutti gli ospiti al bar dell'hotel. XD Be', tutti tranne i J2, but still.
Oh, a proposito, se ti servirà aiuto per spostarti o un alloggio, fammi un fischio. XD
Caith Visioncaith_vision on June 14th, 2013 03:01 pm (UTC)
Vero, l'atmosfera delle prime stagioni era completamente diversa da quella che già si respira dalla quarta. Per di più, io ho odiato profondamente la fine della terza season, che ha dato il via all'escalation di "fallimenti" collezionati da Sam. Argh, quanto mi irrita sapere che se non fosse stato per lo sciopero sarebbe andata diversamente!

LOL XD
Ti dirò, ancora brancolo nel buio perchè non sono riuscita a convincere nessuna delle mie amichette di Milano a venire con me, quindi quando sarà il momento sarò anche nel panico. Però, visto che l'hai detto, sappi che prima o poi ti chiederò suggerimenti per alloggi e mezzi, ah è_év... spero solo di non perdermi con il mio pessimo senso d'orientamento v_v
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 14th, 2013 07:28 pm (UTC)
Be', tu ami anche Cas, quindi puoi consolarti pensando che senza lo sciopero lui non sarebbe esistito. XD Sarebbe stato Sam a tirar fuori Dean dall'Inferno, e il prezzo sarebbe stato finire nel lato oscuro. Dio, avremmo avuto il boy king, sarebbe stata una tale figata! T_T

Lol, guarda, per il senso dell'orientamento pessimo nessuno può capirti più di me. XD Non ti preoccupare, non sarai abbandonata a te stessa. u.u
Piuttosto, ricordati che le prenotazioni per i pass aprono domani, e i pass della JIB vanno esauriti in un attimo. Angel e Demon è facile che siano esauriti in poche ore, soprattutto gli Angel, per quelli può essere anche questione di pochi minuti. XD
Caith Visioncaith_vision on June 14th, 2013 08:12 pm (UTC)
Ti dirò, Castiel lo amo davvero, è un personaggio meraviglioso e tutta la questione degli angeli lo rende ancora più affascinante, ma per come gli autori hanno trattato il personaggio di Sam, avrei preferito non fosse esistito. A parte che il boy king sarebbe stato... oh mio dio, non farmici pensare (Già nella parte di Meg!Demon è stato un figo paura!), ma poi credo che anche il fandom l'avrebbe apprezzato di più. Non perchè non sia un bel personaggio anche così, ci mancherebbe!, ma perchè secondo me son proprio gli autori che un po' lo odiano >_>"

Sì, infatti ho già l'ansia ora che mancano ancora un botto di ore XD
Più che all'Angel, punto direttamente al Demon, ma con la fortuna che ho come minimo mi si impallerà il pc o mi esploderà proprio nel momento in cui cercherò di inviare il form compilato XD
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 14th, 2013 09:41 pm (UTC)
Io Castiel ai tempi della season 4 lo amavo. Nella 5 ha iniziato un po' a scendermi, e da lì fino alla 6/7 ho avuto proprio un periodo di insofferenza in cui non lo potevo vedere. XD Ora è passato, sono in un periodo di tenerezza. XD
Ma sai cosa, Castiel ha due grossi problemi. Uno è il suo fandom, che è PAZZO. Ma pazzo veramente, ma in modo proprio preoccupante. XD Pazzo e fanatico, e a me le persone fanatiche non piacciono. Quando mi si arriva a livelli in cui si organizzano campagne per boicottare le puntate in cui non c'è Castiel, la cosa inizia a sfociare in un'antipatia di riflesso. XD Che non è giusta, perché la loro pazzia non è colpa di Cas, quindi mi sto obbligando a guardare il telefilm ignorando il fandom. XD
L'altro problema, che invece è un problema oggettivo, è che è un personaggio che dalla quinta stagione in poi è stato rovinato. Perché, e questo l'hanno detto chiaramente gli autori, è stato tenuto nello show solo perché amatissimo dalle fan, ma il suo arco narrativo si era tranquillamente compiuto alla fine della season 5 (ma anche alla fine della 4, per come la vedo io). Se fosse uscito di scena lì, la sua storyline sarebbe stata perfetta e l'avrei ricordato con amore forever. Invece hanno ceduto all'entusiasmo generale e l'hanno tenuto per forza, ma visto che comunque la sua presenza non serviva più a niente, si sono dovuti inventare delle ragioni narrative per tenerlo, una più strampalata dell'altra.
Poi vabbè, non stiamo proprio a parlare del fatto che originariamente non doveva arrivare nemmeno in fondo alla season 4, la sua presenza sarebbe dovuta durare tipo sei puntate. XD Il potere della popolarità. XD

Che gli autori in generale non amino Sam è palese, penso. E se non lo era prima, lo è stato sicuramente quest'anno. -.- Ed è abbastanza deprimente, considerando che è uno dei due protagonisti. -.-
Però secondo me il motivo per cui nel fandom è poco apprezzato è che il POV emotivo e psicologico della serie sia sempre e da sempre di Dean. Sam è un personaggio complesso e difficile da capire, in più è un introverso; quindi, nel momento in cui gli spettatori non vedono mai gli eventi dal suo punto di vista, sono in pochi a empatizzare con lui, la maggior parte lo fa col personaggio che gode del fantastico dono del POV, cioè Dean. XD

Lol, se punti al Demon hai più speranze di non vederli esauriti in cinque minuti. Buona fortuna, poi fammi sapere! XD
Caith Visioncaith_vision on June 14th, 2013 10:21 pm (UTC)
Io sono ancora al Cass della 4° serie. Tutti mi hanno detto "vedrai che cambierà", ma alcuni sostenevano cambiasse in meglio altri no. A me quello della 4° season è piaciuto tanto e l'idea che diventi troppo umano o non so che, mi dispiace un po'. Ma immagino che scoprirò più avanti se continuerà a piacermi o meno.
Ahahah, ma quanta simpatia queste fan *__*"... Inizio a pensare che per certi versi sia un bene che io abbia cominciato a guardare spn solo ora, così mi sono persa anche certe assurdità. Poi fa niente che ne nascano ogni giorno di nuove.
Uhm, io continuerò a guardare le puntate fino a quando lo show verrà trasmesso, ma continuo a pensare che non è solo l'arco di Castiel, ma tutto l'intero show che è stato portato avanti inutilmente. Certo, ovviamente finchè dura e finchè porta soldi, sarebbe stato assurdo scegliere di farlo concludere, ma andando avanti ho come l'impressione che tutto diventi una ripetizione di errori già commessi, cose già avvenute, personaggi già visti, storie già sentite, senza che si raggiunga mai il vero bandolo della matassa.
Ah, la popolarità. Neppure mi stupisce come scelta, perlomeno mi fa piacere per Misha e per il suo personaggio.

Stupidi autori! Ma perchè mi chiedo? Anzi no... in realtà credo di saperlo anche il perchè, perchè, proprio come dici tu, è complesso.
Ed il fatto che il fandom non empatizza con lui e non possono/vogliono vederne le sfacettature del suo carattere complesso, non è solo perchè il POV è di Dean, ma proprio perchè gli autori non si sforzano di approfondire nulla.
Anche se il POV è di Mister Fortunello, è stato scelto fin dall'inizio di avere due protagonisti, quindi il minimo è che chi porta avanti la storia abbia la capacità di bilanciarli e di raccontare di entrambi anche attraverso gli occhi di uno soltanto. Purtroppo, però, analizzare Sam attraverso gli occhi di un Dean è difficile e lo è ancora di più se decidono di trovare sempre modi nuovi per allontanarli. y_y
Sperò che nella season 9 ritornino finalmente a fare i pucci-picci. XD
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 15th, 2013 07:07 am (UTC)
Guarda, io se potessi guarderei solo serie già concluse. Purtroppo l'ho iniziato, sono entrata nel tunnel e non ho più trovato l'uscita. XD Su Harry Potter, per dire, sono strafelice di avere iniziato a leggerlo quando mancava solo l'ultimo libro. I fandom sono tanto belli ma sono anche velenosi. E più di una volta ho constatato che le serie che ho guardato senza fandom sono quelle in cui trovo la pace dei sensi. XD


Uhm, io continuerò a guardare le puntate fino a quando lo show verrà trasmesso, ma continuo a pensare che non è solo l'arco di Castiel, ma tutto l'intero show che è stato portato avanti inutilmente. Certo, ovviamente finchè dura e finchè porta soldi, sarebbe stato assurdo scegliere di farlo concludere, ma andando avanti ho come l'impressione che tutto diventi una ripetizione di errori già commessi, cose già avvenute, personaggi già visti, storie già sentite, senza che si raggiunga mai il vero bandolo della matassa.

E non hai ragione, hai ragionissima! Non smetterò mai di pensarlo, doveva finire con la quinta stagione, così com'era il progetto iniziale di Kripke. Hanno continuato a guadagnarci ma l'hanno rovinato. Un po' li odierò sempre per questo. XD


Anche se il POV è di Mister Fortunello, è stato scelto fin dall'inizio di avere due protagonisti, quindi il minimo è che chi porta avanti la storia abbia la capacità di bilanciarli e di raccontare di entrambi anche attraverso gli occhi di uno soltanto.

Tu pensa che all'inizio il vero protagonista sarebbe dovuto essere solo Sam. Poi sì, già dalla prima stagione Dean ha riscosso l'empatia generale e la serie si è stabilizzata su due protagonisti. E secondo me, nei primi anni hanno pure fatto un buon lavoro nel raccontare entrambi, bastava fare un minimo di sforzo per capire anche Sam. Con tutto che, come dici tu, analizzare Sam con gli occhi di Dean è difficile a prescindere, perché Dean potrà pure amarlo con tutta l'anima ma non riesce fino in fondo a capirlo come persona.
Ora come ora non ci provano nemmeno, è vero. -.-

Nella seconda parte della season 8 sono abbastanza pucci-picci comunque. XD
Caith Visioncaith_vision on June 15th, 2013 10:49 am (UTC)
A me è dispiaciuto iniziare quando tutti già sapevano tutti, incespicare tra spoiler e gente che ormai mi aveva raccontato vita-morte-e-miracoli. Però sì, sicuramente la vivo meglio di come l'avrei vissuta se fossi stata al passo col mondo.

Ah, quando mi sarebbe piaciuto Sam unico vero protagonista! *-*
No, ok, sono felice lo stesso che i protagonisti siano entrambi perchè da subito hanno dimostrato di avere una chimica perfetta. Ciò non toglie che il lavoro che stanno facendo adesso è pessimo. Non solo non ci provano a capirlo e non vogliono, ma il più delle volte non lo prendono in considerazione come personaggio, preferendo magari allontanarlo per permettere a Dean di interagire con Castiel o il resto del mondo.
Da qualche parte ho letto di una tizia che sosteneva che la serie fosse "La storia di Sam dal POV di Dean". All'inizio era così, poi è diventata la storia di Dean, dal pov di Dean, con la speciale partecipazione di quella pecora nera del fratello e questo è stato uno dei motivi principali che ha rovinato la serie. L'altro è stato Carver, ah! è_é

Sì, quello lo so e me ne rallegro. *-*
Ma so che quando arriverò a vedere quelle puntate, sentirò sempre una nota stonata dovuta dal fatto che Dean ancora una volta ha preferito far finta di niente e i problemi tra loro non li hanno risolti veramente. E anche nella confessione finale di Sam, che ha dato voce a tutti i pensieri delle season passate, la risposta di Dean mi ha lasciato l'amaro in bocca. y_y
Ale [Orchidea Fantasma]orchidea_lover on June 17th, 2013 09:57 am (UTC)
Non solo non ci provano a capirlo e non vogliono, ma il più delle volte non lo prendono in considerazione come personaggio, preferendo magari allontanarlo per permettere a Dean di interagire con Castiel o il resto del mondo.

Madonna, tu non hai idea di quanto mi scocci quest'ultima cosa. Cioè, posso capire che Sam sia una persona introversa e che stabilire un legame con Dean sia più facile, e capisco pure che come personaggio possa risultare più divertente Dean da vedere interagire; ma basterebbe veramente lo sforzo minimo sindacale per dare a 'sto ragazzo almeno UNO straccio di amico al di fuori di Dean. Approfondire il legame con Castiel, poi, sarebbe non solo facilissimo ma anche totalmente logico. Persino Charlie, che teoricamente ha molti più interessi in comune con Sam, alla fine è diventata l'ennesima amichetta del cuore di Dean. Sono arrivata a un tale bisogno di vedere qualcuno che non sia Dean a cui freghi davvero qualcosa di Sam che potrei finire per dargli io qualche OC. XD

E tu pensa che le Dean!girl quest'anno si lamentano come non mai perché secondo loro Dean viene sempre messo in secondo piano. XD Perché, siccome il ruolo principale nell'arco mitologico va spesso a Sam (demon blood, trials, e via dicendo), questo significa che Dean è ignorato dagli autori e serve solo da supporto. Ci sono delle campagne in corso per dare a lui l'arco mitologico. XD Eccerto, arco mitologico a lui, POV a lui, qualcos'altro? XD Una fetta di culo? Cambiamo il titolo in The Dean Winchester Show? Non lo so, vogliamo parlare del fatto che qualsiasi cosa succeda a Sam, la storyline non è mai "cosa succede a Sam" ma è sempre "come incide su Dean quello che succede a Sam"? A te sembra molto difficile notare che Dean è il protagonista delle storyline sue e anche delle storyline degli altri? Perché sembra che per molte persone sia difficilissmo accorgersene. XD

La risposta di Dean nella finale ha lasciato un po' perplessa anche me. Nel senso, prese fuori contesto gli ha detto delle bellissime cose, ma il fatto è che secondo me non c'entravano una ceppa con quello che gli aveva detto Sam. XD