Caith Vision (caith_vision) wrote,
Caith Vision
caith_vision

[Good Omens] He laughed and the world laughed with him

Character: Aziraphale; Crowley;
Pairing: Crowley/Aziraphale { platonic }
Rating: PG
Genre: fluff
Words: 260
Prompt di: Giocchan Bacinaru ~ Good Omens, Crowley/Aziraphale, veder Crowley ridere, ridere di cuore, di gioia e non per semplice scherno, è una delle cose di questo mondo che Aziraphale ama di più.
Warning: wing!fic...kinda
Disclaimers: i personaggi appartengono a chi di diritto.
Scritta per:
La giornata libera della THE WORD(S) TOURNAMENT EVENT @We are out for prompt


Aziraphale sa quando accadrà ancora prima di Crowley.
Lo sente nell’aria, nelle gocce d’etere che si raccolgono attorno al volto del demone, ne solleticano le labbra con carezze invisibili e scivolano su una curva storta che trema d’energia.
Può vederla prendere forma, schiudersi con la stessa lentezza con cui i boccioli di rosa del St. Jame Park sbocciano in primavera e poi esplodere, fragorosa, tonante, una tempesta scrosciante che Crowley butta fuori a bocca aperta e testa rovesciata all’indietro e da cui Aziraphale si fa investire volentieri.
La risata del demone ha il suono della vita goduta, di tentazioni dolci e succose e di mele colte in gran segreto, ma per cui nessuno dei due verrà mai punito. La punizione, anzi, sarebbe non poterla più ascoltare.
Seduto ad una panca che è ormai la loro da quarant’anni, Aziraphale annuisce piano e con orgoglio, dimenticandosi che la propria non era iniziata come una battuta di spirito – ma che il senso dell’umorismo tra angeli e demoni sia differente è universalmente noto, e quello di Crowley è perfino più particolare.
Crowley allarga un braccio e batte una mano alla sua schiena. Forse è un caso che lo colpisca al centro delle scapole, dove la percezione delle ali si dipana con un pizzicore sotto la camicia e il panciotto. Aziraphale tira indietro le spalle, in uno squittio deliziato, accantona l’Apocalisse (solo per un attimo, potrà recuperarlo dopo o chiedere alle anatre a che punto fossero arrivati) e sospira di felicità a labbra unite, riempiendosi le orecchie della grassa risata gioiosa del suo migliore amico.
Tags: [challenge], [drabble], [waofp], character: aziraphale, character: crowley, fandom: good omens
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 0 comments