?

Log in

No account? Create an account
 
 
20 August 2015 @ 07:44 pm
[The Avengers] 3x10  
Characters: Thor Odinson; Loki Laufeyson; Nick Fury; Tony Stark;
Pairing: //
Rating: PG
Genre: Comico;
Words: 250 {doppia drabble e mezzo}
Prompt: Di che cosa il tuo personaggio preferito - o la tua coppia preferita - è fan?
Disclaimers: I personaggi della Marvel appartengono alla Marvel (duh!)
Ispirata all'International Fanworks Day Drabble Challenge @AO3


Thor non è certo che gli umani di Midgard posseggano tale capacità, ma più guarda l’occhio iniettato di sangue di Fury e più ha l’impressione che rischi di uscirgli dall’orbita. Il motivo gli è sconosciuto, così come non comprende il perché non siano ancora stati acclamati come eroi. Lui e suo fratello – di cui non può che mostrarsi fiero, dopo l’impresa compiuta assieme.

«PERCHè DIAVOLO AVETE DISTRUTTO OGNI DANNATA STATUA DEL MET?!»

Oh, ecco perché.

I due si scambiano uno sguardo perplesso (quello di Thor perlomeno, quello di Loki, invece, è più che altro indignato e attraversato da una vena omicida).

«Abbiamo salvato la città dal pericolo di cui parlava l’uomo nella scatola.» pronuncia solenne il Dio del Tuono.

«Quale uomo e quale scatola?»

Un sospiro seccato, un elegante cenno della mano e Loki fa comparire dal nulla un Ipad: sul retro, la mela argentata si intreccia al simbolo delle industrie Stark e dedurre che si tratti di un regalo di Tony è scontato.

«Questo uomo e questa scatola, mortale.»

C’è un video caricato: un uomo dall’aria familiare {Non è quell’attore di quella serie televisiva inglese, vero?!} che continua a mettere in guardia l’umanità da mostri invincibili: “Don’t blink. Don't even blink. Blink and you’re dead!”

«…»

L’intero gruppo di Avengers (tranne Steve, che sta, evidentemente, prendendo in seria considerazione gli avvertimenti del Decimo Dottore sui Weeping Angels) si sbatte una mano al volto.

Ancora una volta, la causa di ogni male si dimostra essere la stessa di sempre:

«STAAAAAARK!»

«…ops.»

Note:
THE MET: Metropolitan Museum of Art di New York
Il titolo 3x10 si riferisce proprio all'episodio di Doctor Who Blink, in cui per la prima volta fanno la loro comparsa i Weeping Angels. Per chi non segue la serie, shame on you, non sapete che vi siete persi... ed ovviamente mi dispiace, perché probabilmente non capirete il senso della drabble.
 
 
Current Mood: boredbored